ESTATE 2015 SICUREZZA ANZIANI

ESTATE 2015 SICUREZZA ANZIANI

Nasce lEstate anziani‘iniziativa “Estate Serena 2015”. Il pronto intervento per  anziani e disabili in città. 

La direttrice della rivista “NeWage” Lidia Ianuario, ci ha gentilmente inviato il progetto di utilità sociale che prevede la cura e l’assistenza di anziani e disabili lasciati spesso in condizioni di difficoltà, in un periodo dell’anno, l’estate , in cui gran parte delle persone sono concentrate soprattutto sulle vacanze.

 

In allegato PROGETTO Estate Serena 2015 – Comune di Napoli

Di seguito il comunicato stampa e il programma della conferenza di presentazione del progetto.

Per un’estate serena, affidati alla Cooperativa Sociale Serena, assistenza e pronto intervento per anziani, disabili e malati.

A Napoli l’assistenza ad anziani, disabili e malati è garantita dal progetto “Estate Serena 2015”, lanciato dalla Cooperativa Sociale “Serena”, con una sinergia di forze e partner di indubbio valore morale. Tra questi, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Sezione Provinciale di Napoli, che – avvalendosi di un’esperienza quasi secolare nel campo – apporta il suo contributo mediante la formazione degli operatori della cooperativa. Una formazione specifica, come quella fornita dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la cui sezione di Napoli è presieduta da Rosa Ciaravolo, anch’essa partner del progetto “Estate Serena 2015”.

Dal 15 luglio al 15 settembre 2015, quindi, ritirare un medicinale in farmacia o andare dal medico è più semplice: basta telefonare al numero verde 800 324328, messo a disposizione dalla Cooperativa Sociale “Serena” per avere un pronto intervento. Il servizio di prenotazione, attivo h 24 mediante un ulteriore numero di cellulare, è completamente gratuito. A differenza di altri progetti, infatti, non è previsto alcun costo per il servizio offerto, prenotabile e usufruibile in orario d’ufficio.

Al Residence Confalone, quindi, la conferenza stampa che lancia il progetto. Organizzata da Lidia Ianuario, Direttrice Editoriale di NeWage, il portale accessibile a ciechi, ipovedenti e sordomuti, il programma prevede la presenza di istituzioni politiche e religiose nonché di medici specializzati e associazioni del territorio. Il 14 luglio, quindi, giornata che precede l’inizio del progetto “Estate Serena 2015”, il pronto intervento per anziani e disabili in città, la stampa di settore apre un nuovo capitolo per la Cooperativa Sociale Serena. L’appuntamento è alle ore 18.30, sulla terrazza panoramica del residence, sito a Napoli in Via Confalone, 7.

Per info e accrediti stampa: www.prontoserena.it – 346.51.073.57

Cooperativa Sociale Serena a.r.l. /  Resp. Ufficio Stampa: Lidia Ianuario

E-mail: redazionenewage@gmail.com – cell.: 346.51.073.57

https://www.facebook.com/ProntoSerena?fref=ts

 

PROGLOGO COOPERATIVA SOCIALE SERENA ORIZZONTALERAMMA CONFERENZA STAMPA

14 Luglio 2015  c/o Terrazza panoramica – Residence “Confalone”, Via Confalone, 7 – Napoli (III piano)

Tema: “Estate Serena 2015, il pronto intervento per anziani e disabili in città

ModeratoreLidia Ianuario, Direttore Editoriale e Responsabile “NeWage”

Saluti, introduzione del progetto e dei relativi partner

Enti pubblici e istituzionaliLuigi de MagistrisSindaco Comune di Napoli – Saluti istituzionali; Dott.ssa Roberta Gaeta  – Assessore alle Politiche Sociali – Comune di Napoli – Saluti istituzionali ; Padre Francesco Gravino  – Parroco della Chiesa “Santa Maria della Salute” – Saluti istituzionali

Struttura ospitanteUmberto Cuocolo – Amministratore Unico “Vivi Napoli s.r.l.s.” – Residence Confalone – “Il turismo come benessere psico-fisico degli anziani”

Cooperativa Sociale Serena a.r.l.: Dott.ssa Anna Di Meo  – Assistente sociale – “Cooperativa Sociale Serena a r.l.” – “La Cooperativa Serena, una tradizione che si rinnova”; Dott.ssa Alessia Cortese  – Sociologa – “Cooperativa Sociale Serena a r.l.” –  “Gli anziani, risorsa per la nostra società e “patrimonio” da tutelare”Lidia Ianuario  – Addetta Stampa “Cooperativa Sociale Serena a r.l.” – “Estate Serena 2015”, il pronto intervento per anziani e disabili in città

Relatori:

Antonio Lanza, scrittore – Testimonianza

Dott. ssa Lancuba Maria – Psicologa e Psicoterapeuta

Dott. ssa Musella Caterina – Presidente AIMA Napoli – Intervento

Dott. ssa Anna Nuzzo – Assistente Sociale – AIMA Napoli – Intervento

Dott. Cardaropoli Marcello – Medico specialista – Complesso degli Incurabili – Napoli

Prof. Siani Alfredo – Medico specialista – Direttore Clinica “Sanatrix”

Partner:

Dott. Vincenzo Settembre – Sanitel Form Cooperativa sociale

Dott. Mirabile Mario – Sezione Provinciale Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Saluti istituzionali

Fornaro Giuseppe – Sezione Provinciale Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – “Testimonianza dell’UICI sul territorio partenopeo: l’importanza dell’assistenza nella stagione estiva”

Dott. ssa Ciaravolo Rosa – Presidente AISM Napoli – Intervento

Ianuario Lidia – Conclusione: ringraziamenti e saluti