”Come conquistare il mondo con una buatta”, libro di Tony Cercola

”Come conquistare il mondo con una buatta”, libro di Tony Cercola

Tony

Giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 15.00 presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Suor Orsola Benincasa, all’interno della lezione del corso di Pedagogia Generale presso l’aula C al 3° piano (sede centrale) sarà presentato il libro di Tony Cercola “Come conquistare il mondo con una buatta“, scritto insieme ad Antonio G. D’Errico, alternato a momenti di performance.

Introduzione del preside di Scienze della Formazione prof. Enrico Corbi

Relatori
Tony Cercola, musicista, percussautore
Alfredo d’Agnese (direttore di Run Radio, Laboratorio Unisob “Disagio giovanile e prodotto culturale”) Michelangelo Iossa (giornalista, Laboratorio di Musicologia Università Suor Orsola Benincasa)
Carmine Aymone (giornalista, critico musicale Corriere del Mezzogiorno)

”Come conquistare il mondo con una buatta” racconta il percorso di vita e quello artistico del percussautore, anche attraverso le testimonianze di altri musicisti, come Edoardo Bennato, Pino Daniele, Eugenio Bennato, Tullio de Piscopo, Tony Esposito, Nino D’Angelo, James Senese, Eduardo De Crescenzo, Enzo Gragnanielo e tanti altri.

La musica può essere un mezzo di prevenzione del disagio sociale e del bullismo, non a caso Tony Cercola ha realizzato nel corso della sua carriera un progetto di ritmoterapia, che può assumere un valore riabilitativo oltre che di crescita sul piano umano.