Napoli, Vomero. Libreria Mooks Mondadori. Novità con “Trent’anni diVERSI” di Renato Casolaro

Napoli, Vomero. Libreria Mooks Mondadori. Novità con “Trent’anni diVERSI” di Renato Casolaro

Casolaro-mooks

Lunedì 18 gennaio 2015, alle ore 18.00, alla Libreria Mooks Mondadori a Piazza Vanvitelli, 10/A – Napoli, si presenterà il volume di poesie “Trent’anni diVERSI” di Renato Casolaro (Kairòs Edizioni).
All’incontro, moderato da Maurizio Vitiello, interverranno Yvonne Carbonaro e Anna Maria Pugliese.
Letture a cura di Mariarosaria Riccio.
Sarà presente l’Autore.
Evento a cura di Monica Florio.

L’Autore
Renato Casolaro (Napoli, 1950) ha lavorato presso la Soprintendenza ai beni artistici di Napoli e poi nella scuola. Pur avendo scritto versi fin da ragazzo, solo a partire dagli anni ottanta ha cominciato a conservare i suoi testi. Ha pubblicato “Lesbia napoletana, cinquanta carmi di Catullo in napoletano” (IGEI, 1996) e ha curato, in collaborazione con Giuseppe Ferraro, “Poesie al femminile, un’antologia di poetesse” (Simone, 2008).

Le relatrici
Anna Maria Pugliese, artista multimediale e poeta napoletana, ha esposto in musei e gallerie private in Italia e all’estero. Suoi testi sono in antologie, quotidiani, riviste e siti web. Ha partecipato all’antologia “L’evoluzione delle forme poetiche” a cura di N. Di Stefano Busà e Antonio Spagnuolo (Kairòs).

Yvonne Carbonaro, traduttrice e critico d’arte, ha pubblicato il recente “Suggestioni di viaggio” per Albatros Editore, la raccolta di poesie “L’altra Capri”, “L’altra Capri in foto”, “Le giornate di Masaniello”, “Le ville di Napoli” (Newton & Compton) e “Maria Algranati – Tavola Calda” (Albatros) in coppia con Maresa Sottile.

Il reading
Mariarosaria Riccio, psicologa clinica, ha pubblicato con Kairòs “Al di là della barriera” e con Photocity Edizioni “Tanti piccoli passi”.