Enzo Le Pera, saggista d’arte, parla del mondo dell’arte in viaggio. Video-servizio di Maurizio Vitiello.

Enzo Le Pera, saggista d’arte, parla del mondo dell’arte in viaggio. Video-servizio di Maurizio Vitiello.

Articolo  e video-intervista di Maurizio Vitiello – Tra Sesto Campano e Venafro, in viaggio in auto verso Isernia. Domenica 16.10.2016, h. 11.20 ca.

Domenica 16 ottobre 2016, alle ore 18.00, presso la Sala Mostre dell’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, Enzo Le Pera, saggista d’arte, è stato tra coloro che hanno presentato il nuovo volume, edito da Rubbettino: PERCORSI D’ARTE IN ITALIA 2016.

Quest’occasione culturale,  in collaborazione con dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, è stata vissuta nel contesto del PACI 2016,

In “Percorsi d’Arte in Italia 2016”, dopo il successo delle edizioni del 2014 e 2015, prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale.

Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da: Gianluca Covelli, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Enzo Santese, Laura Turco Liveri, Maurizio Vitiello.

Sono artisti di varie tendenze e instancabili operatori; insomma, ricercatori dell’arte con il pregevole costante intento di migliorarsi.

Questa pubblicazione è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d’arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici curiosi, amanti comunque dell’arte.

Questa “bussola-guida” permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche.

 

Maurizio Vitiello