”Io sto con… ” Serata di musica e di solidarietà

IO-STO-CON_locandina-630x210

Venerdi 24 febbraio 2017, al Teatro Bolivar di Napoli, alle ore 20:30, ci sarà una serata di musica e di solidarietà, realizzata dalla Fondazione Govoni, in collaborazione con Phantasya srl, Associazione Realtà Futura, Opera onlus e con il patrocinio di Fondazione Ad Astra e Associazione Naszionale Commercialisti di Napoli.

Condotta da Laura Valente e Angelo Di Gennaro, sarà animata dalle esibizioni e dalle performances dei chitarristi-cantautori Lino Blandizzi e della californiana Patrizia Lopez; del pianista Mario Carotenuto; del percussionista Tony Cercola inTrio; dei sassofonisti Marco Zurzolo e Nicola Rando; del cantautore Patrizio Trampetti; del cabarettista Angelo Di Gennaro; dell’attrice e cantante Lalla Esposito accompagnata dal pianista Antonio Ottaviano; della pianista siciliana Giuseppina Torre …. e per concludere ci sarà la performance dell’artista autistico Cristiano Verde, che, durante il concerto, dipingerà dal vivo una tela, mentre altri suoi quadri saranno esposti negli spazi del teatro. Anche la pittrice napoletana Francesca Strino prenderà parte alla serata donando alla Fondazione un dipinto a olio, dal significativo titolo «Álius», che sarà messo all’asta.

La Fondazione Govoni si pone l’obiettivo di aiutare i soggetti che presentano disabilità, dovute a sindrome autistica, ritardi di linguaggio e della comunicazione, disturbi dell’apprendimento (dislessie, disgrafie, discalculie), disturbi dell’attenzione.

E in questa occasione sarà consegnato il premio «Io sto con…», realizzato in esclusiva dal Maestro Lello Esposito per la Fondazione Govoni, a Tony Cercola per aver ideato un percorso didattico-musicale a favore della crescita e del miglioramento di ragazzi autistici.

Verrà, inoltre, consegnata una menzione speciale al regista Giuseppe Mastrocinque per il suo documentario sull’autismo «La città adattabile», realizzato assieme a Stefano Moffa.

Da vedere, assolutamente

Angela De Gregorio

Info e prenotazioni
www.fondazionegovoni.it | info@fondazionegovoni.it

Prenotazioni al 335 820 4712 | 347 260 0961

Ufficio stampa a cura di Tugheder Comunicazione
Rita Felerico 347 2600961 – ritafelerico@libero.it
Anna Marchitelli 333 1198973 – marchitelli.comunicazione@gmail.com