Giugno Giovani 2017

Giugno Giovani 2017

E’ stata inaugurata oggi 1 giugno 2017 la rassegna ‘’Giugno Giovani’’ a Napoli, che vedrà protagonisti per tutto il mese ‘’i giovani’’. L’ intento è quello di incentivare il protagonismo giovanile nelle politiche di sviluppo culturale, turistico ed economico della città.
Il calendario, promosso dall’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione, prevede una serie di iniziative: concerti, mostre, eventi culturali, dibattiti.

Tra i principali eventi in programma ricordiamo:
Il “MATES Festival”, che dall’ 1 al 3 giugno animerà l’Ippodrono di Agnano, con l’esibizione della band The Colors, del Dj Bob Sinclar e tanti altri artisti, dando il via ufficiale alla rassegna, “Una notte al Castello”, e “Le notti del Nilo”, il silent party nelle piazze del centro storico, ma anche appuntamenti in luoghi da valorizzare della nostra metropoli. Un workshop dedicato alla creatività e all’autoimprenditorialità, con i fondatori di Casa Surace.
L’incontro Giovani, famiglie e territorio: Nuove reti per prevenire la devianza minorile al Centro Giovanile Na.Gio.Ja di Soccavo.
Visite guidate gratuite per ‘’Un castello per i giovani’’ al Maschio Angioino.

Il programma completo: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32956

Angela De Gregorio