A.N.S. Nazionale

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOCIOLOGI:

 

L’ANS, Associazione Nazionale Sociologi, è stata fondata a Roma nel 1982. Tra i suoi scopi primeggiano la promozione del ruolo del sociologo, il contributo allo sviluppo delle scienze sociali, l’organizzazione di convegni, la realizzazione di ricerche, gli scambi culturali e la collaborazione con altre associazioni ed enti nazionali ed internazionali.

Dal 2004 presiede l’ANS il dr Pietro Zocconali. Tra gli altri, hanno ricoperto la carica di presidente ANS i prof.ri Paolo De Nardis eMichele Marotta, dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Uno degli obiettivi dell’ANS è ottenere una regolamentazione della professione del sociologo. L’Associazione non ha fini di lucro e si autofinanzia con donazioni e con le quote annuali versate dai soci; se non l’avete ancora fatto, dunque, iscrivetevi o rinnovate al più presto la vostra iscrizione. Riceverete così il Notiziario, le Newsletters, e potrete partecipare attivamente alle varie iniziative.

Sito ANS:    www.ans-sociologi.it

 

L’edizione cartacea del Notiziario, numero prova uscito nel lontano 1985, e’ riservata ai soci ANS e, curata da Zocconali, e’ in distribuzione dal 1987.

Per inviare articoli: t. 340.5660931.

E-mail:       zocconalipietro@gmail.com

Dal 2002 il Notiziario viene inviato anche via e-mail ai soci, ai VIP ed ai simpatizzanti che hanno fornito l’indirizzo elettronico alla nostra segreteria. Chi è interessato a questo ulteriore servizio ANS può comunicare la propria e-mail a Zocconali.

 

 

PER INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI

Via dei Mille 40 / MBE 214, 00185 Roma

e-mail: zocconalipietro@gmail.com

Tel. 340.5660931 (Pietro Zocconali)

 

 

Per iscriversi all’ANS è sufficiente comunicare il proprio nome, cognome e indirizzo. Si riceverà, senza impegno, la modulistica da consultare e, in caso di iscrizione, da compilare e spedire.

Il Tesoriere nazionale d.ssa Emanuela Mariani ricorda le quote sociali:

 

Nuova iscrizione all’ANS + Quota anno corrente: 50,00 Euro

Quota annuale:     40,00 Euro

 

Per coloro che devono ancora regolarizzare l’anno scorso (controllare il bollino sulla tessera e le ricevute):

 

Quota anno passato:     40,00 Euro

Quote anno passato + anno in corso: 80,00 Euro

Il pagamento in questa ultima soluzione regolarizza le morosità dovute a precedenti annualità non pagate.
Sono, infine, ben accette le DONAZIONI.

 

Per facilitare i pagamenti è in funzione il

 

C/C postale N. 26349001

 

intestato a: ANS – Ass. Naz. Sociologi

Via dei Mille 40 / MBE 214, 00185 ROMA